00:09 min

ultimora

Repubblica – Inter, da venti giorni come una tassa. Se non ci fosse la sosta…

Eva A. Provenzano

Il giornale in edicola questa mattina dedica ai nerazzurri un articolo nel quale si parla di vittoria meritata se pur sofferta e di 'qualcosa di interista' che succede nei minuti finali

Rassegna stampa di una vittoria. Quella contro la Spal è la sesta di fila tra Champions e campionato e dell'Inter parlano anche i quotidiani non sportivi. La Repubblica parla di un copione in pratica simile a tante altre partite dell'ultimo periodo: "Va così ormai da una ventina di giorni, con l’inesorabilità di una tassa. Provano a prendere a spallate l’Inter, a un certo punto sembrano quasi farcela perché lei dà l’impressione di vacillare e quasi di crollare, poi però nell’ultimo quarto di gara accade qualcosa di molto interista e alla fine, sul prato, la scena è la stessa di ieri sera: Spalletti allarga le braccia come un deltaplano, festeggia la vittoria", spiega Andrea Sorrentino che sottolinea anche come la vittoria sia stata meritata perché la squadra nerazzurra è rimasta a soffrire fino a fine gara.

Si parla poi della prestazione di Icardi che come al solito tocca una ventina di palloni in tutto, ma poi mette dentro i due tiri che servono e dopo questa ennesima vittoria che fa ben sperare dopo un inizio davvero difficile ci si ferma per la pausa delle Nazionali: "Non ci fosse la sosta, si parlerebbe di un’Inter lanciatissima, anzi parliamone lo stesso, perché ha raggiunto una solidità e una sicurezza di sé da vera terza forza del torneo. Ora si ferma come tutti, poi subito il derby. Non si vede l’ora, direbbe Spalletti", conclude il giornalista nello stesso articolo.

(Fonte: La Repubblica, 08-10-2018)