FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Repubblica – Inter, vittoria insindacabile. Derby, una differenza tra due proprietà straniere

Il giornale parla della vittoria nerazzurra contro il Milan e sottolinea la presenza costante di Suning vicino al club e alla squadra

Eva A. Provenzano

"San Siro, patrono degli stadi antichi e in particolare del Meazza che rischia la demolizione, non ha fatto il miracolo di un derby strabiliante". Così il quotidiano La Repubblica parla del derby di Milano. Una partita che Currò definisce intensa nel suo articolo, sottolineando che "l’Inter si è presa una vittoria insindacabile, la quarta in 4 giornate, e il Milan una sconfitta ineccepibile, la seconda... Conte ha ormai imposto la sua religione alla squadra. La classica coppia di punta possente (Lukaku)-brevilineo (Lautaro) veniva armata dal pressing perpetuo del centrocampo - con i fratelli di taglia, i mordaci Barella e Sensi, ai lati del lanciatore Brozovic - ma soprattutto dalle fasce: le incursioni di D’Ambrosio hanno ferito a ripetizione la difesa di Giampaolo".

Nello stesso articolo si sottolinea anche la festa del presidente Steven Zhang e l'assenza dei Singer, la famiglia fondatrice e azionista di Elliott, fondo proprietario del Milan, e Currò scrive anche: "Tra una proprietà straniera, ma presente, e un fondo straniero e lontano, forse, qualche differenza c’è". 

(Fonte: La Repubblica)

tutte le notizie di