01:53 min

ultimora

Repubblica – Inter-Napoli come un atto notarile. Per lo scudetto nel derby…

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Focus sul pareggio ottenuto ieri dalla squadra di Simone Inzaghi che avvicina i nerazzurri al grande obiettivo stagionale

Un altro mattoncino verso l'obiettivo. L'Inter si avvicina allo scudetto della seconda stella con 14 punti di vantaggio sul Milan a 9 giornate dal termine, grazie al pareggio ottenuto ieri contro il Napoli campione in carica. Sulla gara torna Repubblica di oggi:

"Più che il brivido del passaggio di testimone, la freddezza dell’atto notarile. In una partita più seria che elettrizzante, marcata dalla stanchezza e finita pari, lo scudetto si è scucito dalle maglie del Napoli per passare su quelle dell’Inter, che interrompe a 10 la striscia di vittorie in campionato nel 2024 ma che, con 14 punti di vantaggio sul Milan e 9 gare da giocare, prepara comunque la festa.

Un anticipo l’ha dato la curva nord che ha accolto il pullman nerazzurro con lo striscione “fieri di voi”, dopo l’eliminazione dalla Champions che qualche scoria l’ha lasciata. Resta concreta la possibilità che l’Inter possa giocarsi la vittoria matematica nel derby, nel weekend di domenica 21 aprile. Il pari col Napoli rende invece meno probabile che possa succedere la settimana prima, alla 32ª, al Meazza con il Cagliari".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.