ultimora

Repubblica – Inter, Inzaghi non sbaglia più nulla. Lukaku si gode il momento. Sa che…

Il giorno dopo la vittoria contro il Sassuolo, la quinta consecutiva in campionato, la Repubblica analizza la prestazione dell'Inter

Il giorno dopo la vittoria contro il Sassuolo, la quinta consecutiva in campionato, la Repubblica analizza la prestazione dell'Inter.

"Non esistono partite tranquille, né risultati sicuri. Il Sassuolo è arrivato a San Siro per ricordarlo a Inzaghi e alla sua Inter, tre giorni prima del ritorno della semifinale Champions col Milan in cui i nerazzurri partono dal 2-0 dell’andata. Lukaku, nel giorno dei suoi 30 anni, ha dimostrato di meritarsi l’affetto della curva, che lo ha prima condannato per la fuga a Londra due estati fa, e poi perdonato".

"Romelu è ormai maturo e consapevole di tutto: sa che martedì nell’euroderby al fianco di Lautaro giocherà Dzeko, e sa anche che a fine stagione potrebbe fare ritorno al Chelsea, proprietario del suo cartellino. Intanto, si gode il momento. Quanto a Inzaghi, non sbaglia più nulla. Tutto quello che fa funziona, a partire dal turnover".

"Rispetto al mercoledì di Champions ha cambiato 8 uomini, dando spazio in attacco alla coppia Lukaku-Correa, uscito poi dolorante alla coscia destra a fine primo tempo. Martedì è lecito pensare che schiererà una squadra pressoché identica a quella che ha vinto all’andata". 

(Repubblica)