L'edizione online del quotidiano la Repubblica, insieme a Visual Lab, ha analizzato la situazione delle big di Serie A a pochi giorni dall'inizio del campionato.
ultimora
Repubblica – Inter, Spalletti ha subito puntato sul carattere. Non è eslcuso che…
L'edizione online de la Repubblica ha analizzato la situazione delle big di Serie A, tra cui l'Inter che ripartirà con Luciano Spalletti.
In particolare sull'Inter si legge che il mercato condotto dalla società è stato abbastanza ragionato, poco impulsivo, puntando soprattutto sulla personalità dell'allenatore. "Che forse è rimasto inizialmente un po’ spiazzato e ha visto ricrearsi in parte la situazione della Roma - mettiamoci pure il caso Kondogbia - dove faceva una gran fatica ad avere i giocatori che chiedeva. Ma alla fine comunque ha ottenuto pure lui. Anche per l’Inter la ricostruzione è stata abbastanza incisiva, ma Spalletti ha subito puntato su carattere, disciplina, dedizione alla causa e gioco. Non è affatto escluso che questa filosofia un po’ “ridotta” rispetto all’esagerazione milanista non ottenga alla fine anche risultati migliori. Vada come vada l’ego smisurato di Spalletti avrà di che nutrirsi", si legge sul sito de la Repubblica.
(Fonte: repubblica.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA