ultimora

Repubblica – Inter umiliata! E quella similitudine con Elio…

Sabine Bertagna

Racconta A.Sorrentino (Repubblica) a proposito della partita contro la Fiorentina e citando l’interista Elio, dell’Inter più mononota di sempre, inchiodata sulle gambe, ingrassata e ingobbita, incapace di cambiare una sola volta il ritmo...

Racconta A.Sorrentino (Repubblica) a proposito della partita contro la Fiorentina e citando l'interista Elio, dell’Inter più mononota di sempre, inchiodata sulle gambe, ingrassata e ingobbita, incapace di cambiare una sola volta il ritmo della sua nenia e che rimedia la più umiliante sconfitta stagionale da un avversario che non la batteva in campionato da sette anni. In sette trasferte, le ultime, l'Inter ha rimediato un solo punto. Meglio archiviare i proclami e tornare a lavorare duramente. Leggera e frizzante la Fiorentina, impalpabile l'Inter, che non si trova nè in attacco, nè in difesa. Per rimanere in tema musicale "non è solo bel gioco quello dei montelliani, ma è musica melodiosa mentre l’avversario suona una canzone sempre uguale, sono arpeggi da decimo anno di conservatorio e ad alto coefficiente di difficoltà, è calcio moderno in cui la qualità degli interpreti viene esaltata dal lavoro in allenamento che si vede tutto in quel giocare quasi alla mano nella trequarti avversaria, con la palla che da destra arriva a sinistra dopo una serie di passaggi in orizzontale, inserimenti da dietro, movimenti perfetti che risucchiano l’oppositore di turno e lasciano aperto uno spazio in cui tuffarsi. L’Inter ne è travolta, schienata, distrutta."

Per Repubblica il migliore in campo è Handanovic (voto 7), tutti gli altri sono da 4 in pagella. Si salvano Kovacic e Cassano (5).