ultimora

Repubblica – Inter, la larghissima vittoria con la Stella Rossa dice tante cose

Marco Astori Redattore 
La squadra di Inzaghi è andata a festeggiare sotto la curva dopo avere battuto per 4-0 la Stella Rossa, al termine di una partita a senso unico

Importante risposta europea dell'Inter, che conferma il suo status acquisito in Champions League e si sbarazza facilmente della Stella Rossa per 4-0. Ecco l'analisi di Repubblica: "Dopo il gol del due a zero a San Siro si sono accese le luci dei telefoni, a dipingere sugli spalti il cielo stellato, da vera notte di Champions. E lo stadio intero ha intonato “e per la gente che”, peana della corsa alla finale di Istanbul del 2023, nonostante dalla curva nord non pendessero i soliti striscioni, ma solo il banner istituzionale della Uefa. È presto per dire se il Meazza saprà alleggerirsi del fardello delle minacce, dei condizionamenti e degli affari oscuri messi in luce dall’indagine della procura milanese, ma di sicuro alla prima prova dopo l’alba degli arresti lo stadio è stato un bel vedere.

Come lo è stata la squadra di Inzaghi, che proprio sotto la curva è andata a festeggiare dopo avere battuto per 4-0 la Stella Rossa, al termine di una partita a senso unico, cominciata bene e finita benissimo per i nerazzurri, evidentemente impermeabili a quel che succede fuori dal campo. La vittoria larghissima alla seconda partita del mini-campionato di Champions dice tante cose. Porta i primi tre punti europei, dopo l’ottimo pari di Manchester. Sancisce oltre ogni dubbio il risveglio di Lautaro, che dopo la doppietta di Udine ha segnato di nuovo, si è procurato un rigore e — da capitano vero — ha lasciato che a calciarlo in rete per il definitivo 4-0 fosse Taremi".