ultimora

Repubblica – L’Inter non ha un cda, Bolingbroke va in vacanza. Sulla sua agenda…

L’Inter ha vinto contro la Sampdoria e ha risollevato sorti e umore. La società nerazzurra arriva da un periodo molto complicato: prima era stato messo in dubbio diverse volte Mazzarri per i risultati che stentavano a decollare, poi erano...

Eva A. Provenzano

L'Inter ha vinto contro la Sampdoria e ha risollevato sorti e umore. La società nerazzurra arriva da un periodo molto complicato: prima era stato messo in dubbio diverse volte Mazzarri per i risultati che stentavano a decollare, poi erano arrivate le dimissioni di Moratti a complicare le cose e a segnalare un rapporto particolare tra la nuova gestione (che detiene la maggioranza delle quote del club) e quella vecchia (la minoranza). Le dimissioni dell'ex presidente onorario erano arrivate all'indomani dalle dichiarazioni del Ceo Bolingbroke che aveva parlato dei conti in rosso dovuti alla precedente gestione delle finanze della società. E' stato un terremoto che ha scritto un'altra pagina della storia dell'Inter. E il momento resta delicatissimo. "Fortuna che l'Inter ha vinto. Fortuna per la classifica, per la serenità di Mazzarri, per i tifosi e giocatori, ma soprattutto per il Ceo del club di Erick Thohir, Michael Bolingbroke, che nel bel mezzo di una bagarre se n'è andato in vacanza", scrive Repubblica.it. "Il dirigente evidentemente non viene sfiorato dal terremoto creato con le dimissioni 'a sorpresà di Massimo Moratti e non solo. Tantomeno dal fatto che l'Inter non ha più un consiglio di amministrazione. La delicatissima questione ha trattenuto il presidente Thohir in Italia un giorno in più rispetto ai suoi programmi, non ha invece fatto posticipare la settimana di relax all'ex Manchester United", continua lo stesso articolo.

Intanto l'amministratore delegato del club nerazzurro deve pensare a come trovare partnership interessanti, magari all'estero. Sulla sua agenda ci sono il rinnovo con Nike e l'accordo con Infront.