- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Dal quotidiano la Repubblica, le ultime novità dopo l'ultimo impegno di campionato che lascia aperte le speranze Champions per l' Inter di Spalletti: "Un po’ il braccino, un po’ le energie in riserva, un po’ gli infortuni, ed è finita che alla penultima Lazio e Inter si sono fermate contro Crotone (2-2) e Sassuolo (1-2): così domenica all’Olimpico largo alla partita da 40 milioni, per decidere chi si bagnerà nelle acque miracolose della Champions. Non è tecnicamente una finale perché l’Inter ha un solo risultato a disposizione, la vittoria, e la Lazio gli altri due. La sfida già di per sé tesissima è da tempo incendiata dalla vicenda de Vrij, l’olandese ingaggiato dall’Inter con tanto di contratto depositato. Niente de Vrij domenica, tanto più che il giocatore non se la sentirebbe moltissimo, in effetti è una situazione paradossale.
Ecco perché Inzaghi ha fatto giocare in difesa Wallace, per provarlo in vista dell’Inter. A Crotone la Lazio ha sprecato il match point dopo la sconfitta di sabato dell’Inter, pagando l’assenza di Parolo, Luis Alberto e soprattutto Immobile, visto che i sostituti, Caicedo su tutti, hanno fallito in modo fragoroso. Immobile con l’Inter ci sarà, Parolo quasi sicuramente, Luis Alberto no. L’inutile pari della Lazio a Crotone ha reso pleonastica la sconfitta dell’Inter col Sassuolo: se anche
avessero vinto, i nerazzurri si sarebbero presentati a Roma nelle stesse condizioni, obbligati a vincere. Sarà una settimana lunga e fremente, tra l’altro all’Inter è ancora in ballo il futuro di Spalletti e di Icardi".
(Fonte: Giulio Cardone, Andrea Sorrentino, la Repubblica 14/5/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA