FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Repubblica – La Roma sogna Barella ma l’Inter ha il sì del giocatore. I nerazzurri non vogliono…

L'Inter vuole evitare di assecondare i giochi al rialzo del presidente del Cagliari Giulini

Francesca Ceciarini

Repubblica analizza la situazione di mercato di tre squadre italiane - Inter, Roma e Milan- a caccia di rinforzi per il centrocampo.

In particolare si sofferma sui Giallorossi, che oltre a trattate per Hamsik e Veretout si sono inseriti fra i Nerazzurri e Barella, ma il centrocampista sardo vuole solo l'Inter:

"Il ds in pectore Petrachi sogna la coppia Veretout-Barella a centrocampo. Per l’azzurro, offerti al Cagliari 20 milioni, 5 di bonus, più Defrel, pallino dei sardi, e uno tra Gerson e Luca Pellegrini. L’operazione piace al Cagliari, ma Barella non ci pensa neanche: ha dato la propria parola all’Inter di Conte, ieri in sede insieme a Oriali. Ai nerazzurri manca il “sì” del club sardo, non hanno fretta ma non asseconderanno a lungo giochi al rialzo".

Si passa poi all'operazione Sensi, dove l'Inter ha superato il Milan chiudendo praticamente l'affare, con i Rossoneri limitati sul mercato per questioni finanziare:

"Nell’attesa, si stringe col Sassuolo per avere Sensi. Ieri incontro chiave con l’ad Carnevali: operazione sul modello di quella che portò a Milano Politano, con prestito a 5 milioni, riscatto da formalizzare tra un anno a 20 milioni e il giovane Vergani. Battuto il Milan, che si era mosso per primo. Ieri Boban è volato a Londra per conoscere Gordon Singer. Un vertice utile a definire strategie di mercato (l’ex Roma Massara è da ieri il nuovo ds), con tetto di 2,5 milioni netti ai nuovi stipendi e controllo della spesa evitando acquisti a valutazioni ritenute eccessive. Come quella di Sensi".

( Repubblica)

tutte le notizie di