00:13 min

ultimora

Repubblica – L’Inter pensa sempre a Conte. Bisogna attendere e…

Francesco Parrone

I nerazzurri proveranno ancora a strappare un sì da Antonio Conte

Secondo il quotidiano la Repubblica per il futuro di Antonio Conte di dovrà attendere ancora qualche settimana: "Antonio Conte prepara il confronto col Middlesbrough (domani) che può dargli la spinta decisiva verso il titolo in Premier League (vincendo il Chelsea andrebbe a +7 sul Tottenham a tre gare dalla fine), e intanto sa che all’Inter molti pensano a lui, e che tra poco dovrà dare una risposta definitiva. All’Inter, manco a dirlo, pensano a Conte e alla squadra che verrà, ma intanto devono giocare in casa del Genoa perché c’è un finale di campionato da onorare, possibilmente senza altre figuracce. In ogni caso la comunione d’amorosi sensi tra il club e l’allenatore dei sogni continua, non si è mai arrestata, per qualcuno l’accordo sarebbe imminente, ma è opportuno attendere. Le scelte recenti, come il rientro in società di Oriali e l’offerta di un biennale a Daniele De Rossi (però molto legato a Roma), non a caso sono orientate proprio su due fedelissimi di Conte, per non parlare del tentativo su Nainggolan, giocatore “contiano” per definizione.

Anche Stefano Pioli sa tutto, e da tempo ormai: perché gliel’hanno detto oppure perché l’ha capito da solo, ma insomma sa che non sarà lui l’allenatore del futuro e che l’Inter ha puntato tutte le sue fiche su Conte. Ma non è un tipo rancoroso, Pioli, così ieri nella rifinitura ha provato a sorpresa Gabigol, finora 82’ giocati in campionato con un gol decisivo a Bologna, che potrebbe addirittura partire titolare: sarebbe la prima volta in stagione, e forse anche la dimostrazione che l’Inter deve mettere in vetrina il decorativo brasiliano in vista del mercato estivo, mentre sarà costretta a una difesa d’emergenza per le assenze di Miranda, Murillo e Ansaldi. Con il Genoa è un confronto minimo, si affrontano le due più in crisi della A: dopo il bizzarro 7-1 all’Atalanta, l’Inter ha raccolto solo 2 punti nelle ultime 6 gare, il Genoa invece uno nelle ultime 7, e dopo aver vinto solo a Empoli nel girone di ritorno.

Il Grifone è andato in ritiro per tutta la settimana ad Acqui Terme, ha bisogno di punti per evitare il ritorno del Crotone. Ivan Juric dopo l’ultima sconfitta ha pianto in conferenza stampa: vedremo se oggi l’Inter, orrenda negli ultimi tempi, riuscirà ad asciugargli le lacrime".

(Fonte: Andrea Sorrentino, la Repubblica 07/05/17)