ultimora

Repubblica – Mancini scatenato. Dopo Podolski e Shaqiri è caccia a…

Francesco Parrone

Mancini non si placa. Dopo l’attacco, stravolto con Podolski e Shaqiri, ora il tecnico dell’Inter vuole rivoluzionare il centrocampo. Tratta quattro giocatori per prenderne almeno due: Lucas Leiva l’obiettivo principale, Mario Suarez la...

Mancini non si placa. Dopo l’attacco, stravolto con Podolski e Shaqiri, ora il tecnico dell’Inter vuole rivoluzionare il centrocampo. Tratta quattro giocatori per prenderne almeno due: Lucas Leiva l’obiettivo principale, Mario Suarez la novità, Thiago Motta l’alternativa, Lassana Diarra l’acquisto “congelato” in attesa che la Fifa decida sul contenzioso con la Lokomotiv Mosca. Nel 4-2-3-1, Mancini vuole piazzare Lucas Leiva e Mario Suarez davanti alla difesa. Il brasiliano ha chiesto la cessione al Liverpool, che si sta convincendo ad accettare il prestito con riscatto obbligatorio a giugno (richiesta sui 7 milioni).

Per lo spagnolo incontro con l’Atletico Madrid: si lavora al prestito di sei mesi, sempre con riscatto obbligatorio. Suarez è anche nei piani del Milan (ma ora punta forte su Witsel), del Napoli (stesso manager di Benitez) e soprattutto del Liverpool. Se uno dei due mediani non arrivasse, la soluzione last minute è Thiago Motta, in rotta con il Psg. In difesa, Mancini non molla Nastasic, corteggiato dallo Schalke. In uscita, offerta del Qpr per M’Vila e del Toro per Osvaldo: si tratta lo scambio con Quagliarella. In granata intanto va Maxi Lopez, con Larrondo al Chievo.