ultimora

Repubblica – Mazzarri e Thohir si vedono a fine maggio. Le richieste del tecnico…

Con l’addio di Zanetti, all’Inter si chiude un’epoca. Anche perché insieme al capitano se ne vanno gli ultimi reduci del Triplete: Milito e Samuel. Il primo andrà il Racing, il secondo pare possa continuare per un altro anno....

Eva A. Provenzano

Con l'addio di Zanetti, all'Inter si chiude un'epoca. Anche perché insieme al capitano se ne vanno gli ultimi reduci del Triplete: Milito e Samuel. Il primo andrà il Racing, il secondo pare possa continuare per un altro anno. Si parla della Fiorentina, ma si vedrà a fine stagione. La società lavora per rinforzare la rosa di Mazzarri che, secondo quanto scrive Repubblica, si vedrà con il presidente Thohir a fine maggio in occasione del suo ritorno a Milano.

L'allenatore, scrive la giornalista Tiziana Cairati, non rassegnerà dimissioni, ma vuole chiedere ai dirigenti che vengano fatti "diversi ricollocamenti e se necessario uno sfoltimento. Il tecnico vuole che alla Pinetina si remi tutti nella stessa direzione e vorrebbe sentirsi più tutelato. Per esserlo (più assistito), l'ex Napoli è consapevole del fatto che qualcosa deve cambiare".

E ci saranno da parte dell'allenatore, come naturale, anche richieste di mercato: si parla da tempo di tre innesti, uno in attacco, uno a centrocampo e l'altro sulle fasce. Ci sarà da programmare, da darsi un obiettivo e a quell'obiettivo bisognerà adeguare anche la campagna acquisti. I nomi su cui lavorerebbe l'Inter sono sempre quelli: Torres, Dzeko e il turco Caner Erkin.