FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Repubblica: “Milan, la finale per evitare il disastro. Al contrario l’Inter la vive come…”

Repubblica: “Milan, la finale per evitare il disastro. Al contrario l’Inter la vive come…” - immagine 1
Derby scontato, allora? Per niente. Finora, nei tre incroci stagionali l’Inter non ha mai vinto: l'analisi di Repubblica
Marco Astori Redattore 

"Quel che resta della stagione del Milan passa dal doppio derby di Coppa Italia". Non usa giri di parole nella sua edizione odierna Repubblica per descrivere il momento negativo dei rossoneri: la finale è ormai l'unico obiettivo stagionale rimasto. Si legge: "Perché il 2024-25 non si concluda in disastro, la squadra di Conceiçao, allenatore a tempo, deve strappare ai cugini la finale di Coppa Italia. E possibilmente vincerla, aprendosi una scorciatoia per l’Europa. l’Inter, al contrario, vive l’impegno come un doppio fastidio. Da un lato, distrae dagli obiettivi veri, Champions e campionato. Dall’altro, rischiare di perdere un derby — potenzialmente due — non fa bene al morale, e quando si è in corsa per tutto non è un dettaglio.

Repubblica: “Milan, la finale per evitare il disastro. Al contrario l’Inter la vive come…”- immagine 2

In campionato gli interisti speravano in un favore da parte del Milan, in campo domenica al Maradona. Invece, numeri alla mano, glielo hanno fatto loro battendo l’Udinese. Se i friulani avessero vinto a San Siro, si sarebbero portati a quattro punti dal Diavolo, che bivacca a meno venti dai cugini. «Non ero nono nemmeno a Coimbra», scherza amaro Conceiçao. Derby scontato, allora? Per niente. Finora, nei tre incroci stagionali l’Inter non ha mai vinto. In due occasioni ha anzi perso: prima in campionato contro il Milan di Fonseca — «Sconfitta meritatissima », chiosò Inzaghi — poi contro quello di Conceiçao, che a Riad ha vissuto la sua brevissima luna di miele col mondo milanista. Festeggiò con sigaro e Supercoppa. Sono passati tre mesi, ma sembra una vita. Oggi quel trofeo appare un anticipatissimo canto del cigno".

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 974 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".