01:45 min

ultimora

Mourinho-Roma, addio probabile. Repubblica: “José rischia una squalifica pesantissima”

Matteo Pifferi Redattore 

Il futuro di José Mourinho sembra sempre più lontano da Roma: il saluto ai tifosi giallorossi dopo la sconfitta con l'Inter sa di addio

La sconfitta contro l'Inter allontana quasi definitivamente la Roma dal quarto posto: i giallorossi hanno collezionato due punti nelle ultime quattro, finendo a -5 dall'Inter quarta a 4 giornate dalla fine.

"La faccia di Mourinho alla fine ha il sapore di una resa: la squadra è lontana 5 punti dal 4° posto, un distacco complicato da colmare. Nella sua guerra contro il mondo il nuovo obiettivo è Ulivieri, che lo aveva criticato per gli attacchi agli arbitri. Ma la squadra gli si sbriciola tra le mani un infortunio dopo l’altro. E a ogni frase che pronuncia hai l’impressione che con la Roma abbia chiuso, che se ne andrà a fine stagione, e la sua espressione in campo, mentre chiude la squadra in un cerchio e l’accompagna ad applaudire i tifosi, pare un affresco iperrealista di questo scenario", spiega Repubblica che poi aggiunge:

"Giovedì c’è la semifinale di Europa League contro il Leverkusen, ancora a Roma. Potrebbe essere l’ultima volta davanti al pubblico romano: sulla sua testa pende il rischio di una squalifica pesantissima per la trovata del microfono nascosto, confessata da lui stesso. Con uno stop a tempo gli sarebbero inibite non solo le partite, ma anche l’allenare. Sarebbe quasi una scusa per dirsi addio".