ultimora

Repubblica – Napoli, Rudi Garcia rischia l’esonero: De Laurentiis furioso. Lo scenario

Sono ore di riflessione per Aurelio De Laurentiis, furibondo dopo la pesante sconfitta subita al Maradona contro la Fiorentina

Il Napoli di Rudi Garcia sembra lontano parente da quello ammirato la passata stagione con Luciano Spalletti. I partenopei sono caduti rovinosamente al Maradona sotto i colpi della Fiorentina e adesso il tecnico è in bilico come sottolinea Repubblica. "Il Napoli è di nuovo in caduta libera e sono ore di riflessione per Aurelio De Laurentiis, che era furibondo dopo la pesante sconfitta subita al Maradona contro la Fiorentina".

"Il presidente ha alzato la voce lasciando la tribuna vip e poi si è chiuso in uno stanzino dello stadio da solo, sbollendo la sua inevitabile rabbia senza passare dagli spogliatoi. Neppure un tweet, questa volta. Il distacco con Rudi Garcia e i giocatori è stato totale. Non c'è alcuna ripartenza da celebrare e il numero uno azzurro si è al contrario reso conto di essersi illuso con troppa superficialità, dopo le facili goleade contro Udinese e Lecce. I problemi dei campioni d'Italia non sono stati risolti e si sono invece ripresentati di colpo tutti insieme, in campo e fuori".

"L'insofferenza dei giocatori nei confronti del loro tecnico sta diventando palese, con Politano che ha avuto al momento della sua inspiegabile sostituzione un gesto di stizza nei confronti della sua panchina. Il tecnico francese e la squadra parlano un linguaggio diverso e De Laurentiis si trova adesso davanti a un bivio: cercare una nuova mediazione tra la panchina e i giocatori oppure pensare a soluzioni più drastiche. L'esonero immediato del francese non sembra una possibilità concreta, anche se era già circolato il nome di Igor Tudor e soprattutto c'è libero un big del valore di Antonio Conte". 

(Repubblica)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.