ultimora

Repubblica: Nasce la Indo-Inter. Non solo Nainggolan, discorsi avanzati con…

Francesco Parrone

I soldi di Thohir sulle trattative della serie A. L’iniezione di liquidità che il mercato italiano attendeva dovrebbe garantirla la nuova Inter all’indonesiana. L’ingresso nel club al 40 per cento del magnate di Giacarta è destinato...

I soldi di Thohir sulle trattative della serie A. L’iniezione di liquidità che il mercato italiano attendeva dovrebbe garantirla la nuova Inter all’indonesiana. L’ingresso nel club al 40 per cento del magnate di Giacarta è destinato a rivoluzionare gli affari in Italia: a partire da Nainggolan, centrocampista di origini indonesiane che Thohir vorrebbe (anche) come veicolo in patria della nuova acquisizione.

Pronto a superare l’offerta romanista (Sabatini girerebbe a Cellino Gilardino). Ma non solo, perché se i nuovi flussi rendono meno urgente la cessione di un big (Handanovic, Guarin), prioritario è il rafforzamento. Discorsi avanzati con il City per Kolarov: gli inglesi vogliono 10-12 milioni, gli stessi chiesti alla Juve che proponeva il prestito. Proprio da Torino l’Inter può avere invece Isla, azzerando la distanza di 1,5 milioni per la metà. E poi, con l’affare Belfodil-Cassano già definito, si penserà anche alla difesa: nel weekend incontro con l’agente di Dragovic del Basilea, costo 7-8 milioni. La nuova indoInter sta già nascendo.