ultimora

REPUBBLICA – “ORRIDO BLACKOUT, NON RACCONTIAMOCI BALLE: L’INTER…”

Alessandro De Felice

Qualche segnale c’era stato, ma sembrava passeggero. Con il trascorrere delle settimane, però, l’Inter ha avuto un quadro della situazione più chiaro e adesso sarebbe riduttivo non dare la dovuta importanza ad un periodo di crisi che...

Qualche segnale c'era stato, ma sembrava passeggero. Con il trascorrere delle settimane, però, l'Inter ha avuto un quadro della situazione più chiaro e adesso sarebbe riduttivo non dare la dovuta importanza ad un periodo di crisi che si trascina da circa un mese. Periodo che nel calcio equivale all'infinito. Ecco cosa scrive a riguardo l'edizione odierna di Repubblica:

"Pensavano che fosse un calo, ma mica era vero. Non era un calo e neppure un calesse, né una flessione, né una crisetta di quelle fisiologiche. Era, ed è, un crollo. Un orrido blackout che dura da oltre un mese. Non tecnico, non tattico, ma mentale, psicologico, forse psichico. Da primi a quinti in un battibaleno; 4 sconfitte nelle ultime nove gare, mentre nelle prime 16 erano state solo 2; 13 gol incassati in queste nove partite, mentre erano stati 9 nelle prime 16; nelle ultime 7 giornate, il Milan ha ottenuto nove punti in più. Al dunque. L’Inter non c’è più, non raccontiamoci balle".