- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Colpiscono le milanesi, anche se in modo ben diverso, e la Juve risponde subito perchè Draxler è più vicino. L'affare del giorno è dell' Inter, che sta per regalare a Mancini il giocatore più desiderato: c'è l'accordo con il Wolfsburg per Perisic, non a caso non convocato per la partita di oggi con lo Schalke. Non si è nemmeno allenato, il croato, perchè è in partenza destinazione Pinetina. Determinati le pressioni dell'attaccante per andare via, decisivo il rilancio Inter: da 6 a 8 milioni per prestito oneroso più 12 per il riscatto obbligatorio. Così il Wolfsburg in poche ore può incassare qualcosa come 95 milioni: 75 per De Bruyne al City e 20 in pratica per Perisic in nerazzurro.
In totale la rivoluzione di Thohir costa per ora ben 107 milioni (spese in parte compensate dai 35 ricavati per la cessione di Kovacic e 17 per qualle di Shaqiri), contro i 117 investiti dalla Juve (compresi i 14 per riscattare Pereyra) e gli 86 del Milan. Sono ben 7 i giocatori nuovi messi a disposizione di Mancini, che ora aspetta Felipe Melo, un terzino sinistro (Siqueira favorito su Ghoulam) e soprattutto un altro attaccante. Si tratta a oltranza con Lavezzi: ieri nuovo incontro tra il ds Ausilio e il manager dell'argentino.
Il Psg sarebbe disponibile a concedere uno sconto (da 10 a 7 milioni), intanto l' Inter si muove anche su altre piste. C'è un discorso aperto con la Samp per Eder, valutato 10 milioni, e con la Roma per Ljajic, offerto ieri dal ds Sabatini in cambio di Juan Jesus. Di sicuro sta nascendo un'Inter più forte, perchè éerisic sulla fascia - destra o sinistra che sia - assicura quel cambio di passo considerato fondamentale da Mancini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA