"Nell'edizione odierna Repubblica esalta il centravanti interista Andrea Pinamonti, che si sta mettendo in luce con la nazionale U20 al mondiale di categoria in Polonia: ieri una sua doppietta al Mali è stata decisiva nel 4-2 che ha portato gli azzurrini a qualificarsi per la semifinale del torneo.
ultimora
Repubblica – “Pinamonti nove vero. Mancini avrebbe voluto…”
Il CT della nazionale maggiore lo avrebbe voluto con lui se la U20 fosse uscita dal mondiale
"In particolare Matteo Pinci si sofferma sul fatto che il gioiellino di proprietà dell'Inter avrebbe fatto comodo alla nazionale maggiore di Roberto Mancini, impegnata in questi giorni nelle qualificazioni europee, che è alla disperata ricerca di un centravanti di razza.
"Se l'U20 fosse uscita prematuramente dall'Europeo, il tecnico jesino avrebbe potuto puntare su Pinamonti per ricoprire il ruolo:
""Se non altro il CT non avrà avuto tempo di pensare che, mentre lui si strugge per scegliere il centravanti dell'Italia, il suo collega Nicolato può godersi i gol di un nove "vero," scrive Pinci.
"Che poi continua: "Quel Pinamonti che già nel 2015 spiava ad Appiano Gentile da promessa interista: oggi lo avrebbe voluto con sé, se gli azzurrini avessero salutato in anticipo il torneo."
"(Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA