02:43 min

ultimora

Repubblica – Povera Inter, in che mani è finita. Senza amore si portano le squadre in…

Sabine Bertagna

Secondo Repubblica all'Inter non ci sarebbe solo un problema di tecnico, ma anche di interessi societari

Che cosa deve fare l'Inter con questa squadra e soprattutto con de Boer? Repubblica risponde così: "In casi del genere si dovrebbe intervenire in fretta, ringraziare De Boer perché ci ha provato, anche se in condizioni oggettivamente difficili, e sostituirlo. Ma l’Inter, com’è noto, ha i propri principali dirigenti in Cina e in Indonesia, e ieri pomeriggio, dopo Atalanta-Inter 2-1, in Oriente era quasi notte, e non c’era tempo di intavolare

discussioni o conferenze congiunte o di prendere decisioni urgenti. Le faranno oggi, pare. Quindi, De Boer rimane in piedi. Forse per una notte soltanto, forse fino a Inter-Torino di mercoledì, ma neppure il caro vecchio Frank ne è sicuro. Poveraccio. E’ un dead man walking, calcisticamente parlando, e lo sa pure, dopo che anche Gasperini gli ha impartito una severa lezione di strategia e di tattica. Ma l’hanno gettato nella mischia della serie A solo il 9 agosto scorso e fu un errore capitale, come si capì subito."

Erick Thohir - Il problema è che sarà ancora Erick Thohir, presidente con quote di minoranza e in uscita dall’Inter entro pochi mesi (ma più rimane, più guadagna: quindi rimarrà ancora), a decidere. E Thohir non è che sia un drago in certe scelte. Né potrebbe esserlo, visto che è a digiuno di cognizioni tecniche pure lui. Povera Inter, in che mani è finita. Rapaci, straniere, disinteressate in fondo alla sua gloria, alla sua anima. Ma senza un briciolo d’amore non si costruisce niente, anzi si portano le squadre in serie B. Attenzione, attenzione.

(Repubblica)