01:17 min

ultimora

Repubblica – Da Conte un commento ingeneroso verso Ranieri. Sfortuna? Il rigore di Sanchez…

Matteo Pifferi

Il quotidiano analizza il KO di Genova

"Incontrare la Sampdoria nel giorno della Befana non porta fortuna ad Antonio Conte, volendo accettare e la sua visione fatalista secondo cui quando perdi è per via della jella". Apre così l'articolo di Repubblica sul KO dell'Inter a Genova contro la Sampdoria. Nel giorno dell'Epifania, nel 2013, Conte, allora tecnico della Juventus, fu sconfitto ancora dalla Sampdoria, con doppietta di Icardi. Questa volta, a stoppare l'Inter sono stati due ex nerazzurri come Candreva e Keita.

SANCHEZ E SFORTUNA - Conte, nel post-gara, ha parlato di sfortuna ma Repubblica ne prende le distanze: "Un commento ingeneroso nei confronti del collega [Ranieri, ndr]: il Fettina, come chiamavano Ranieri a Testaccio per via del padre macellaio, ha imbrigliato l’Inter in un meccanismo di coperture perfetto. Certo, Alexis Sanchez ci ha messo del suo sbagliando un rigore. Ma non è sfortuna nemmeno quella: in carriera il cileno ne ha messi dentro appena 4 su 12 calciati. Lasciarlo andare al dischetto e poi stupirsi dell’errore è stato come atterrare a Londra in novembre senza ombrello e restare allibiti per la pioggia", commenta infatti il quotidiano.

STOP AD 8 - L'Inter si ferma, dunque, a 8 vittorie di fila proprio come Mourinho e, al primo KO, c'è chi chiede l'esonero di Conte. "La differenza è che Mourinho era nel cuore dei tifosi nerazzurri, mentre ieri #ConteOut è tornato fra le tendenze di Twitter, segno che l’amore fra il club nerazzurro e la bandiera juventina è fragile come certe cotte adolescenziali", commenta Repubblica che evidenzia come il calendario, ora, non sia così semplice per i nerazzurri, che sfideranno Roma, Fiorentina (Coppa Italia) e Juventus nel giro di dieci giorni.