ultimora

Repubblica – Stadio, Snai pronta a discutere sull’ex Trotto. Un dirigente Fininvest…

Eva A. Provenzano

Il dietrofront del Milan, il fastidio dell’Inter, gli interessi della Fininvest. Di questo parla un articolo di Repubblica.it, un punto sulla questione Meazza sorta dopo che Berlusconi ha annunciato la volontà di restare a San Siro...

Il dietrofront del Milan, il fastidio dell'Inter, gli interessi della Fininvest. Di questo parla un articolo di Repubblica.it, un punto sulla questione Meazza sorta dopo che Berlusconi ha annunciato la volontà di restare a San Siro nonostante per mesi si fosse parlato di 'stadio di proprietà' con tanto di progetto già presentato in pubblico da sua figlia Barbara, ad della società rossonera. Secondo il noto quotidiano l’Inter è infastidita da mesi con Palazzo Marino perché ha permesso al Milan di “tergiversare senza prendere una direzione chiara, continuerà comunque ad andare avanti con il suo progetto di ammodernare San Siro in autonomia. Non a caso nei giorni scorsi si sono svolti sopralluoghi di professionisti contattati dal club nerazzurro per definire meglio i possibili interventi futuri”.

Non c’è solo questo. Di mezzo ci sarebbero anche gli interessi della Snai, proprietaria dell’ex Trotto: la società ha dato la sua disponibilità a ragionare sugli spazi che potrebbero diventare un’area ospitalità allargata e valida sia per Inter che per Milan. La stessa zona – spiega Repubblica – è diventata “appetibile da quando la metropolitana con la nuova linea Lilla raggiunge San Siro con due fermate: stadio e ippodromo. "Ma come si fa a lasciare San Siro proprio adesso che ci arriva anche la metropolitana con una fermata sponsorizzata Mediaset?", diceva nei giorni scorsi un importante manager Fininvest. Una vera manna la linea 5”, si legge in un articolo.