- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Da La Repubblica, anche Andrea Sorrentino parladel nervosismo esternato ieri da Andrea Stramaccioni durante la conferenza stampa pre-Genoa. Secondo il giornalista la causa potrebbe essere lo stress accumulato negli ultimi mesi."È stata un’apnea lunga quasi cinque mesi, iniziata il 2 agosto col preliminare di Europa League. Nessuno in Italia ha giocato quanto l’Inter, che oggi contro il Genoa va in campo per la ventinovesima partita ufficiale in 142 giorni: una faticaccia, coronata da un secondo posto cui Stramaccioni vuole rimanere aggrappato con le unghie, perché stare ancora lì è per certi versi un piccolo miracolo, visto da dove si era partiti, visto che dopo quattro gare c’erano solo 6 punti e vista l’emergenza infortunati dell’ultimo mese. Un miracolo ora da valorizzare, confermandolo nell’anticipo dell’ora di pranzo. Per questo Strama è concentrato più del solito, a tratti rabbioso, se non addirittura nevrile, perché la fatica di questi cinque mesi si fa sentire, e nella fatica ci sono le tensioni accumulate, le arrabbiature, le pressioni di vario tipo che la panchina dell’Inter garantisce a prescindere.
È uno Stramaccioni carico e polemico: perché l’emergenza infortuni prosegue («Ma niente alibi»), perché Cambiasso non sta bene, perché il ricorso per Guarin non è stato accettato («Mancherà il nostro miglior giocatore delle ultime partite, spero solo che il metro usato per lui valga anche per gli altri in futuro»), perché la faticosa gestione del caso-Sneijder ha stremato il tecnico per primo, perché piovono domande sul ko di Roma e sulle lunghe vacanze dei suoi giocatori, che partono stasera e si ritroveranno il 2 gennaio, a quattro giorni dall’impegno di Udine. L’olandese sembrerebbe vicino al sospirato addio, come ha fatto sapere la moglie Yolanthe. Forse la città è Londra e la squadra il Tottenham. Ma è sulla valutazione della prova di Roma che Stramaccioni si infuria con chi ha visto un’Inter minore, anzi “allarmante” per il primo tempo.
Siamo tutti nervosi, per fortuna arrivano le vacanze. Ma prima il Genoa, che ha vinto una sola volta nelle ultime 13 partite e non batte l’Inter dal 6 novembre 1994. E che ha visto Borriello litigare ieri con il ds Foschi e poi lasciare il ritiro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA