ultimora

Repubblica – Thohir, notte in bianco per la prima da n.1. Mazzarri rinfrancato…

Francesco Parrone

Il nuovo corso inizia quasi alle tre del mattino. Indonesiane. A quell’ora, a Jakarta, Erick Thohir seguirà in tv la sua prima Inter da presidente. In Italia saranno invece le 20.45 e al Bologna, avversario di turno invischiato nella zona...

Il nuovo corso inizia quasi alle tre del mattino. Indonesiane. A quell’ora, a JakartaErick Thohir seguirà in tv la sua prima Inter da presidente. In Italia saranno invece le 20.45 e al Bologna, avversario di turno invischiato nella zona retrocessione e con la seconda peggior difesa del torneo, importerà ben poco delle grandi novità nerazzurre.

Thohir rientrerà a Milano giovedì, per controllare che le sue indicazioni iniziali su come cambiare le strategie del club siano state rispettate: al di là degli ampi sorrisi con cui ha attraversato i primi giorni da proprietario, nelle riunioni operative il tycoon in realtà ha espresso una volontà piuttosto ferma sulle tante cose da fare, a cominciare da una certa disciplina interna in materia organizzativa che è un caposaldo del lavoro futuro. Dall’Indonesia, Thohir ieri ha dichiarato: «Siamo in una stagione di transizione perché lo scorso anno siamo arrivati noni, ma speriamo in un terzo o in un quarto posto. Abbiamo un ottimo tecnico». 

Poi il messaggio in italiano a Inter Channel: «In bocca al lupo per Bologna, forza Inter». Walter Mazzarri è rinfrancato dalle parole del presidente («Mi ha fatto un'ottima impressione, sapeva già tutto di me») ma avverte: «L’obiettivo Champions nel 2016? Tutto accade in rapporto a ciò che si vuole e agli investimenti sul mercato. E occhio al Bologna: ha diversi giocatori bravi, oltre a Diamanti». Al Dall’Ara torna Campagnaro dopo due mesi: ultima presenza il 26 settembre.