Dopo la sconfitta dell'Inter tutto il calcio italiano finisce sotto accusa. Anche il blog di Repubblica - firmato da Fabrizio Bocca - parla di un calcio italiano che esce a pezzi dal confronto con le altre grandi d'Europa, dopo l'andata degli ottavi di Champions. Milan, Roma e Inter devono credere 'in un miracolo': "Abbiamo ancora delle grandi eccellenze, bei campioni come Eto’o e Ibrahimovic, ma se per una sera non fanno gol quelli, se non ci salvano loro, non abbiamo altre soluzioni", si legge sul blog.
ultimora
Repubblica.it: “Povera Inter e povero calcio italiano”
Dopo la sconfitta dell’Inter tutto il calcio italiano finisce sotto accusa. Anche il blog di Repubblica – firmato da Fabrizio Bocca – parla di un calcio italiano che esce a pezzi dal confronto con le altre grandi d’Europa,...
"Detto questo, dispiace per l’Inter – anche più dei ko di Milan e Roma francamente più meritati – e dispiace per il calcio italiano, ormai diventato terra di conquista. Perdere l’Inter è come perdere una corazzata. Leonardo è alla terza sconfitta della sua gestione, le altre due le aveva subite in campionato, ko perfettamente gestibili e assorbibili. Questo no, questo ko lascia un segno profondo: incide la grande dimensione internazionale (il nome infatti è quello…) che i nerazzurri si erano riconquistati con un anno strepitoso.", continua Bocca.
Nessun rimprovero particolare alla squadra di Leo che ha il merito di aver giocato la partita fino in fondo, alla faccia del catenaccio tanto simpatico a Van Gaal. La sconfitta però manda la squadra nerazzurra dietro alla lavagna con le orecchie da asino, come succede ai bimbi cattivi. "Purtroppo all’Inter di oggi - scrive Bocca - manca parecchio il Milito dello scorso anno e anche molto altro: facendola breve produce meno e alla fine l’unico errore di un portiere costa carissimo. All’Inter e a tutto il calcio italiano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA