LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Mateo Retegui, 24 anni, attaccante del Tigre e della nazionale italiana, è l’obiettivo di mercato della dirigenza rossoblù. Contatti sono in corso fra le parti, la concorrenza è ampia, ma la dirigenza del Grifone punta anche sul rapporto stretto fra Genoa e Boca Juniors, il club proprietario del cartellino dell’attaccante.
"Da tempo il club genovese sta lavorando per dare a Gilardino una rosa sul piano offensivo che possa offrire le necessarie garanzie per poter competere in un torneo assai diverso dalla Serie B chiusa con la promozione. Non solo il Genoa degli albori, ma anche quello degli anni Duemila vanta una lunga tradizione di attaccanti arrivati dall’Argentina – Milito, Figueroa, Crespo, Palacio, Boselli – che potrebbe ora consolidarsi con Retegui", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Il Genoa avrebbe voluto dare già a Gilardino una punta di spessore prima della partenza per il ritiro – prevista per dopodomani – ma alla fine ha prevalso l’idea di prendersi più tempo per poter arrivare a una scelta sicura. E proprio il fatto che Retegui sia già nel giro azzurro sarebbe una splendida opportunità per lo stesso attaccante anche in previsione dell’Europeo. Si fa, appunto, leva anche su questo per trovare la chiave giusta e arrivare a chiudere un’operazione che sarebbe clamorosa per il Genoa", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA