ultimora

Retegui, c’è la fila: il padre incontra Inter e Atletico Madrid tra oggi e domani

Fabio Alampi

L'attaccante del Tigre, dopo il grande impatto con la Nazionale, è pronto a sbarcare in Europa: tanti i club interessati

Mateo Retegui è il nome del momento del calcio italiano: l'attaccante del Tigre, dopo i 2 gol segnati nelle sue prime 2 partite con la Nazionale, è ormai sulla bocca di tutti, e numerosi club si sono messi sulle sue tracce. Così scrive La Stampa: "Quanto vale, ora, l'attaccante del Tigre con l'Italia addosso? Vale l'interesse, qualcosa di più, dell'Inter, la corte serrata dell’Atletico Madrid di Simeone, l'affondo dell'Eintracht Francoforte e il sondaggio dell'Atalanta e del Bayer Leverkusen".

"Mateo, ieri, ha aspettato il volo per Buenos Aires in una stanza dell'hotel Hilton di Fiumicino, mentre, nella hall, papà Carlos, che ne cura gli interessi ascoltava i tedeschi arrivati da Francoforte: attorno al numero nove del Tigre si è aperta l'asta per una cifra che si aggira attorno ai quindici milioni di euro. Milano e, poi, Madrid: sede dell'Inter e casa dell'Atletico le tappe del padre procuratore oggi e domani prima di rientrare in Argentina tra 48 ore. [...] L'Europa aspetta le sue mosse, il partito degli estimatori si ingrossa. In pole resta l'Inter, ma l'Atletico è in pressing: al momento sembra una sfida Milano-Madrid".