Il ruolo del difensore centrale sarà un'assoluta priorità per l'Inter nel mercato estivo: probabilmente ne resterà infatti solo uno tra Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, vista l'età e qualche problemino fisico di troppo per entrambi. Spiega in merito Calciomercato.com: "È noto come il primo sponsor di Acerbi all’Inter sia Simone Inzaghi.


ultimora
Retroscena De Vrij: “Chi lo gestisce non è esploso di gioia quando è successo questo fatto”
Il tecnico nerazzurro lo ha voluto dalla Lazio ed ha anche spinto per il suo rinnovo, per questo motivo, al di là di quelle che sono le strategie di Oaktree, inizia nuovamente a crescere il partito della conferma. Ci sarà da sceglierne uno tra Acerbi e de Vrij, visto che poi si punta a reperire dal mercato il difensore del nuovo corso. L’olandese pesa circa 7 milioni annui sulle casse dell’Inter mentre Acerbi si ferma a 4,6.
LEGGI ANCHE
La differenza è corposa, ancor di più se pensiamo che per rescindere il contratto del difensore, i nerazzurri dovrebbero pagare una penale di circa 500 mila euro. Diverso il discorso che riguarda de Vrij, su cui l’Inter si è assicurata la possibilità di estendere unilateralmente il contratto comunicando le intenzioni entro una data prestabilita. Quando è mancato Acerbi l’olandese è stato fondamentale, ma il ritorno del titolare lo ha rispedito in panchina dall’oggi al domani e questo non a fatto esplodere di gioia chi gestisce il calciatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA