- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Mundo Deportivo fa un parallelismo della situazione che sta vivendo Neymar, ormai separato in casa col PSG, con quella di Ronaldo quando se ne andò dall'Inter nell'estate del 2002.
L'attuale attaccante della squadra parigina vorrebbe tornare al Barcellona anche se il Real Madrid, che non ha mai nascosto il suo interesse per il brasiliano, potrebbe inserirsi per portare la punta a far coppia con Benzema al Santiago Bernabéu.
Il quotidiano catalano Mundo Deportivo rivela che nell'estate di sedici anni fa Ronaldo, dopo aver deciso di abbandonare l'Inter, avrebbe preferito tornare al Barcellona, da dove si era trasferito a Milano nel 1997, ma nè lui nè Gaspart- presidente del Barcellona all'epoca - non avevano fatto i conti con l' "oste", ovvero Luis van Gaal:
"Ronaldo 'Quello Buono' si era disfatto dei suoi problemi al ginocchio dopo due anni e mezzo di calvario ma Hector Cuper, allenatore interista, tardò a reinserirlo in squadra, motivo per cui il Fenomeno si stufò dell'argentino, col quale non si era mai sentito a suo agio," racconta il quotidiano spagnolo.
"Apparve Florentino Perez con il suo desiderio di collezionare figurine. Ronaldo si era appena laureato campione del mondo...Perez approfittò della rottura e si inserì," continua Mundo Deportivo narrando i fatti di quell'estate che per alcuni interisti, molto affezionati a Ronaldo, rievocano ancora sensazioni quasi dolorose.
"Al Barcellona era tornato Van Gaal. Però questa volta il presidente era Joan Gaspart, che quando si accorse che Ronaldo poteva vestire Blanco escogitò un piano per evitarlo: portarlo al Camp Nou, anche in prestito," continua il quotidiano nel suo racconto" Ronaldo voleva andarsene dall'Inter e l'Inter, arrabbiata col Real Madrid, preferiva il trasferimento al Barça e, se fosse stato necessario, avrebbe anche accettato il prestito che voleva Gaspart.
""Ronaldo era molto motivato [a tornare a Barcellona] però apparve il fattore Van Gaal, che lo respinse pubblicamente. "Calpesta la filosofia del nostro club," disse il tecnico, che quella stessa estate si era 'caricato' Rivaldo. Tremendo. Ronaldo fu protagonista di alcuni anni magnifici al Real Madrid, finché arrivò la notte...e il Barça di Ronaldinho," si conclude il racconto del Mundo Deportivo.
Che questa estata possiamo assistere a un remake di questa vicenda in salsa Neymar?
( Mundo Deportivo)
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA