ultimora

Retroscena Shaqiri, ecco perchè l’affare non si è chiuso ieri. Colpa dell’Everton…

Ora non ci sono più dubbi: Xherdan Shaqiri è un nuovo giocatore dell’Inter. Eppure, ieri, qualcosa è successo: un qualcosa che ha ritardato la trattativa fino ad oggi, un qualcosa che ha rappresentato un’insidia direttamente dalla...

Dario Di Noi

Ora non ci sono più dubbi: Xherdan Shaqiri è un nuovo giocatore dell'Inter. Eppure, ieri, qualcosa è successo: un qualcosa che ha ritardato la trattativa fino ad oggi, un qualcosa che ha rappresentato un'insidia direttamente dalla Premier League. A svelare questo retroscena è stato Gianluca Di Marzio, esperto di mercato Sky.

"L'affare Shaqiri ha vissuto oggi le sue battute finali, che hanno poi regalato a Mancini e all'Inter il suo nuovo gioiello. Un'operazione che si sarebbe potuta chiudere già nella giornata di ieri, se non fosse stato per un forte interessamento dell'Everton proprio poco prima che Bayern e i nerazzurri trovassero l'accordo. Sulle tracce del giocatore, dunque, non c'era solo il Liverpool dalla Premier League: per Shaqiri alcune sirene importanti erano arrivate anche da Goodison Park, Martinez aveva provato invano a mettersi sulle sue tracce. Forte della volontà del calciatore, però, l'Inter ha resistito, e con il viaggio di oggi a Monaco ha chiuso la trattativa. Un grande colpo di mercato conteso da tante grandi squadre europee, ora tutto nerazzurro".