ultimora

Ricchiuti: “Simeone ti mangia il cuore, adesso vuole il Real. In Italia solo per Inter e…”

Francesco Parrone

Con Diego Pablo Simeone ha vissuto solo sei mesi di comune avventura al Catania, ma parlando con Adrian Ricchiuti, centrocampista argentino ex dei rossoazzurri oggi alla Virtus Entella, si capisce che il legame ancora forte. Anzi, fortissimo....

Con Diego Pablo Simeone ha vissuto solo sei mesi di comune avventura al Catania, ma parlando con Adrian Ricchiuti, centrocampista argentino ex dei rossoazzurri oggi alla Virtus Entella, si capisce che il legame ancora forte. Anzi, fortissimo. "Sono contentissimo e felicissimo per lui - racconta a Tuttomercatoweb.com - e personalmente mi ritengo onorato di essere stato allenato da una persona del suo livello. A Catania ci portò alla salvezza nonostante alcuni lo criticassero pesantemente".

Si aspettava un exploit del genere in così poco tempo?"Francamente no. Ha già vinto tanto in pochissimi anni e credo proprio che non sia ancora finita. All'Atletico sta facendo cose straordinarie, in una città e in una società che conosce benissimo".

Qual è la dote migliore del Diego Simeone allenatore?"La grinta che sa trasmettere ai giocatori. Ti mangia il cuore. Un po' come Sinisa Mihajlovic. In più ha uno staff di grandissimo livello. Con Oscar Ortega e German Burgos sta facendo un ottimo lavoro sotto tutti i punti di vista. Sul piano tattico si capisce che ha preso molto dalle sue esperienze in Italia".

Adesso spazio alle semifinali di Champions. A suo avviso Simeone chi vorrebbe incontrare?"Non ho dubbi. Il Real Madrid. E attenzione alle sorprese perché se arrivi così avanti in Champions non è un caso..."

Chiudiamo in maniera un po' malinconica. Se lo aspetta un ritorno di Simeone in Italia?"Prima di tutto gli auguro tutto il bene possibile con il suo Atletico. In Italia vedo difficile che possa tornare. A Madrid ha a disposizione una grande squadra, una società che lo segue e l'amore della gente. L'unica possibilità di rivederlo in Serie A e con una delle due squadre con cui ha giocato e vinto: Inter o Lazio".