FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ricci (CFO Inter): “Primo club italiano negli Usa, quinto su 32. Mondiale? Abbiamo previsto…”

Ricci (CFO Inter): “Primo club italiano negli Usa, quinto su 32. Mondiale? Abbiamo previsto…” - immagine 1
Le parole del CFO nerazzurro: "La cosa interessante è che l’Inter è il secondo club a livello mondiale per trend in crescita nella fanbase dal 2020"
Marco Astori Redattore 

Intervenuto in piazza Duomo per presentare il trofeo del Mondiale per Club, Giorgio Ricci, CFO dell'Inter, ha parlato così della crescita del club: “Abbiamo portato subito il trofeo in piazza duomo ieri, è una bellissima opportunità. Possiamo condividere qualche numero magari meno noto, che riguarda aspetti che sono fuori dal campo. La cosa interessante è che l’Inter è il secondo club a livello mondiale per trend in crescita nella fanbase dal 2020. Continua a crescere. Se pensiamo al mercato americano, parliamo di 25 milioni di appassionati Inter: la quinta fanbase dei 32 club partecipanti, il primo club italiano. Sono numeri importanti, testimoniano il seguito avuto dal club. Siamo nella top 10 dei brand calcistici più influenti al mondo, questo rende il quadro interessante.

Ricci (CFO Inter): “Primo club italiano negli Usa, quinto su 32. Mondiale? Abbiamo previsto…”- immagine 2

Il trofeo si svolgerà negli Stati Uniti, patria della rivoluzione digitale. La fruizione negli anni è cambiata e nella patria dell’evoluzione digitale sarà trasmessa da DAZN, non è un caso. Sarà una competizione con una platea molto vasta, si rivolgerà a target nuovi. Noi siamo il club che negli Stati Uniti più conosciuto tra i 16 e i 24 tra quelli italiani, questa sarà sicuramente una leva. Attività? Senza spoilerare nulla, possiamo dire che grazie al grande supporto della società stiamo mettendo in atto un piano molto articolato.


Ricci (CFO Inter): “Primo club italiano negli Usa, quinto su 32. Mondiale? Abbiamo previsto…”- immagine 3

Vogliamo essere presenti sul territorio, con una presenza di attività per entrare in contatto con i nostri tifosi consolidati e con nuove generazioni che magari conoscono meno l’Inter. Vogliamo raccontare cosa siamo, la nostra storia, i nostri valori e la nostra tradizione. Ci saranno anche collaborazioni digitali con star internazionali, proprio per arrivare ad una platea più vasta possibile".

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 984 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".