Dopo un’annata pessima vissuta tra Inghilterra e Argentina, tra infortuni e cause legali, Ricky Alvarez è tornato a sentirsi un giocatore (e ad esserlo a tutti gli effetti) con la maglia della Sampdoria. Dopo la prima avventura italiana con l’Inter, Ricky è tornato nella nostra Serie A, per dimenticare i mesi trascorsi al Sunderland e poi in giro per il mondo, alla ricerca di una squadra che credesse in lui.
ultimora
Ricky Alvarez si conferma ‘Maravilla’: ha un record nei top 5 campionati europei
Dopo un’annata pessima vissuta tra Inghilterra e Argentina, tra infortuni e cause legali, Ricky Alvarez è tornato a sentirsi un giocatore (e ad esserlo a tutti gli effetti) con la maglia della Sampdoria. Dopo la prima avventura italiana con...
Secondo alcuni, il suo infortunio non gli avrebbe più permesso di giocare a grandi livelli. Tutto falso, visto e considerato lo spazio che il ragazzo si è conquistato in poco tempo nella Genova blucerchiata. Alla corte di Montella, Alvarez è tornato a far vedere le sue qualità. Una statistica, snocciolata da Opta, spiega bene il suo potenziale: "Per Ricardo Alvarezin media un dribbling riuscito ogni 16 minuti, record nei top 5 campionati europei (180+ minuti giocati). Maravilla"
(Opta)
© RIPRODUZIONE RISERVATA