ultimora

Ricordate Emre Belozoglu? Guai per lui: condanna di 2 mesi e mezzo di carcere per…

Dario Di Noi

All’Inter ha trascorso ben 4 stagioni, dal 2001 al 2005, conquistando un unico trofeo, la Coppa Italia, al termine del suo ultimo anno di permanenza in maglia nerazzurra prima di volare in Inghilterra, al Newcastle. Molti di voi sicuramente lo...

All’Inter ha trascorso ben 4 stagioni, dal 2001 al 2005, conquistando un unico trofeo, la Coppa Italia, al termine del suo ultimo anno di permanenza in maglia nerazzurra prima di volare in Inghilterra, al Newcastle. Molti di voi sicuramente lo ricorderanno, stiamo parlando di Emre Belozoglu, centrocampista turco che l’Inter prelevò ad inizio millennio dal Galatsaray.

E’ di oggi una notizia piuttosto seria ed importante riguardante il giocatore nativo di Istanbul ed ora in forza al Fenerbahce: Emre è stato, infatti, condannato a due mesi e due settimane di carcere - pena poi sospesa dal tribunale penale di Istanbul - per aver pronunciato insulti razzisti durante una partita di campionato turco del 2012. Il 33enne centrocampista (classe ’80) rivolse pesanti insulti razzisti (“sporco negro” uno dei più noti) all'ivoriano del Trabzonspor Didier Zokora. Al tempo Emre era stato condannato a due giornate di squalifica in campionato dalla Federazione turca, ora è arrivata la sanzione del tribunale. Il problema grave sta nel fatto che il giocatore è addirittura recidivo per quanto riguarda questo genere di comportamenti, essendo stato coinvolto in un caso simile quando giocava in Inghilterra nel 2007: in quell’episodio riservò insulti simili a ben tre giocatori dell'Everton. Incidente che lo spinse a lasciare l'Inghilterra per fare ritorno in Turchia.