La sua storia è davvero speciale, è curiosa e riesce a far sorridere gli amanti del calcio: i più appassionati ricorderanno sicuramente Gaizka Mendieta, ex meteora della Lazio che in carriera ha dato il meglio di sè con indosso la maglia del Valencia. Nè la Lazio, nè il Barcellona, nè il Middlesbrough hanno rivisto il calciatore che fu al Mestalla, capace di alzare una Copa del Rey e una Supercoppa di Spagna prima di raggiungere due finali di Champions consecutive, perdendole entrambe.
ultimora
Ricordate Mendieta? Rieccolo a Milano per una finale 15 anni dopo: stavolta da deejay
Ricordate Gaizka Mendieta? L'ex Valencia, Lazio, Barcellona e Middlesbrough è tornato a Milano a 15 anni dalla finale di Champions League persa contro il Bayern Monaco. Lo ha fatto di nuovo per una finale, ma non più da giocatore: stavolta lo ha...
La seconda andò in scena a Milano, 15 anni fa, nel 2001: a sfidarsi furono Bayern Monaco e, appunto, Valencia, con vittoria dei bavaresi ai calci di rigore. Ora il caso vuole che Mendieta, in un'altra finale disputata a Milano, torni di nuovo protagonista, ma non più da calciatore: dopo aver abbandonato i palcoscenici sportivi nel 2007, infatti, Mendieta si è dato ad una nuova carriera, da deejay. Così, per questa finale, è stato scelto fra le guest star che oggi hanno intrattenuto il pubblico milanese in Piazza Duomo.
A margine del suo concerto, Mendieta ha poi rilasciato queste parole a Calciomercato.com.
SULLA LAZIO - "Non ho alcun rimpianto"
SULLA CHAMPIONS DEL 2001 - "E' sempre una grande emozione tornare a Milano, ho grandi ricordi di quella finale perché era la seconda di fila, anche se l'abbiamo persa"
SULLA FINALE DI QUEST'ANNO - "Sarà molto combattuta, perché l'Atletico non ha meno qualità del Real"
© RIPRODUZIONE RISERVATA