ultimora

Rigori, il Chievo ne ha battuto uno oggi. Adesso a quota zero c’è solo l’Inter

Eva A. Provenzano

E’ strano, ma forse solo per gli interisti. L’Inter non ha avuto ancora un calcio di rigore quest’anno. E non che non ce ne fossero: anche oggi a Icardi ne è stato negato uno netto (quello su di lui era un sandwich, due...

E' strano, ma forse solo per gli interisti. L'Inter non ha avuto ancora un calcio di rigore quest'anno. E non che non ce ne fossero: anche oggi a Icardi ne è stato negato uno netto (quello su di lui era un sandwich, due giocatori avversari lo hanno stretto in una morsa) e questo si aggiunge alla lista di falli non fischiati a favore dei giocatori nerazzurri, come ad esempio quello su Palacio nel derby tanto per dirne uno o quello su Rolando contro la Lazio. 

In questa giornata pure il Chievo (adesso ne ha uno come l'Atalanta) contro il Catania ha ottenuto un penalty e adesso il club di Corso Vittorio Emanuele è proprio l'unico a non averne calciato nella stagione 2013-2014. E' un semplice dato statistico, i calciatori interisti non vanno sul dischetto dagli undici metri dall'8 maggio 2013: da quel giorno la casella rigori battuti dice zero.