- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Rigori Milan-Genoa, scontro Zazzaroni-Cesari: “Non lo accetto” – “Quel che dici non è vero!”
Durante Milan-Genoa, ci sono state proteste da entrambe le parti. Giustificate? Secondo Graziano Cesari, che ha fatto la moviola a Pressing, no. Anzi, l'ex arbitro ha promosso Guida.
"Devo dire che Marco Guida a San Siro è stato uniforme e coerente. Uniforme e coerente perché aveva un piazzamento perfetto e un campo visivo totalmente libero. Quindi il VAR è stato in questo momento esiliato. E a me fa molto piacere quando un arbitro decide e decide sul terreno di gioco. Sul fallo di Miretti su Liberali Guida non ha il minimo dubbio, continua la sua corsa a semicerchio, dice 'alzati' col braccio sinistro, immediatamente. La gamba di Miretti si ferma ancora sul terreno di gioco, quindi assolutamente non trovo nessuna situazione così chiara, così forte. Per me non è calcio di rigore. Perché il piede è per terra. E quello dopo, nell'altra area? Sempre Miretti e Liberali. Ed è Miretti che conquista il pallone e poi c'è l'intervento, il contrasto con Liberali. Anche in questo caso, posizione di Guida perfetta. Il giocatore del Genoa che si lamenta e Guida dice "No, ho visto io, ho visto molto molto bene". Anche in questo caso, il piede sinistro si allunga e poi c'è un contatto. Certo che c'è un contatto, è inevitabile perché sono due giocatori che stanno correndo. Decisione giusta, è solo un contatto"
"Ma come? Io non accetto, non accetto per principio che venga detto questo. Che siccome ha sbagliato una volta e ha sbagliato anche l'altra volta, tutto a posto. Per me tutti e due sono rigori. Se un arbitro non dà due rigori, anche se è stato coerente, ha commesso due errori, non ha pareggiato".
"Ma non è vero, non ha affatto commesso due errori. Questo è il tuo pensiero Ivan, ho il massimo rispetto, ci mancherebbe altro, per il tuo pensiero, ma non è assolutamente vero. Guida giudica intensità e forza nello stesso modo, quindi inevitabile che non ci sia rigore in nessuno dei due casi"
© RIPRODUZIONE RISERVATA