Sono tre i contagiati al Coronavirus tra i giornalisti e tecnici italiani al seguito della Nazionale. Tra loro c'è anche Alberto Rimedio che fin qui è stato il telecronista Rai delle partite degli azzurri di Mancini. Intervistato dal Corriere della Sera, il giornalista rassicura sulle sue condizioni: "Sto meglio. Ho avuto dei sintomi, ma molto lievi, direi che sono quasi asintomatico".
ultimora
Rimedio: “Sono positivo e la partita la seguirò in televisione. La beffa è che…”
Il giornalista, positivo al Coronavirus, non potrà commentare alla Rai la finale Inghilterra-Italia
Da quanto tempo è il telecronista Rai della Nazionale?
«7 anni. Ho cominciato dopo il Mondiale 2014 con Antonio Conte».
La notte più bella?
«Speravo di poter rispondere la finale con l’Inghilterra e invece…».
Invece?
«Sono positivo e la partita sarò costretto a seguirla in televisione. La beffa è che in albergo non c’è la Rai e dovrò vederla sulla Bbc».
Qual è stata la reazione quando ha scoperto di essere positivo?
«Sorpresa perché sono vaccinato e amarezza perché ho seguito la Nazionale durante i 33 risultati utili di fila e la lascio proprio adesso».
C’è qualcosa che la consola?
«I tantissimi messaggi di solidarietà, anche da sconosciuti. La conferma che la Rai è sempre la Rai. E mi lasci aggiungere una cosa».
Prego…
«Invio un grande in bocca al lupo a Stefano Bizzotto e Katia Serra che faranno la telecronaca al posto mio e di Di Gennaro. Stefano mi ha chiamato. Spero che alla fine possa gridare Italia campione d’Europa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA