FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Rincon, ride il Genoa: gran plusvalenza. L’Inter lo fa seguire ogni domenica, ma…

Scoprendo Tomas Rincon nell'estate del 2014, il Genoa si è assicurato una plusvalenza certa di mercato: lo seguono tante big italiane. C'è anche l'Inter

Dario Di Noi

Con un’accurata mossa di mercato, studiata e azzeccata, il Genoa si prepara a mettere in cassa un’ottima plusvalenza. Merito di chi ha scoperto Tomas Rincon, el General venezuelano che in due anni ha conquistato il capoluogo ligure. Il club rossoblu lo ha strappato all’Amburgo a costo zero nell’estate 2014, per vederlo sempre più leader con indosso la propria maglia. Oggi piace a tutte le big del nostro campionato: la Juve lo apprezza, ma non ha ancora affondato il colpo; l’Inter lo fa seguire ogni domenica, ma preferirebbe un investimento diverso; la Roma lo ha seguito soprattutto su volontà dell’ex ds Sabatini, desideroso di portarlo nella capitale.

Ad agosto, quasi a sorpresa, Rincon è rimasto al Genoa: l’affare con il Crystal Palace era praticamente fatto, ma il mancato approdo di Hernanes in rossoblu ha poi fermato tutto. Da quel momento, il giocatore ha ottenuto una promessa di rinnovo ancora non mantenuta: le richieste sono salite, ma il Genoa è tranquillo e ne sta parlando. "Una cessione a gennaio - scrive Calciomercato.com - potrebbe evitare i problemi di un ingaggio da ripensare e potrebbe sistemare i bilanci del Grifone. Che sa sempre trovare un'alternativa e sa come trattenere Rincon con un contratto a scadenza nel 2018 potrebbe quasi diventare rischioso, un pericolo da non correre. Tra gennaio e giugno, comunque, sarà ai saluti. Preziosi lo ha scoperto coi suoi uomini, se lo è goduto, presto farà cassa con il Generale Rincon. L'uomo preso a sorpresa tra i sorrisi di chi non poteva neanche immaginare che a ridere, ancora una volta, sarebbero state le casse del Genoa".

(Calciomercato.com)

tutte le notizie di