00:05 min

ultimora

TS – Rinnovo Lautaro, le cifre dell’intesa: ecco cosa manca per la firma

Matteo Pifferi Redattore 
Lautaro, intanto, non vuole smettere di segnare: è a quota 122 con la maglia dell'Inter, a -1 da Vieri e -2 da Icardi

Con la doppietta al Monza, Lautaro è giunto a quota 18 gol in campionato, 20 in stagione in appena 25 partite. In nerazzurro è arrivato a quota 122, un solo gol in meno di Vieri e a due da Icardi. L'obiettivo è arrivare superare Nyers, settimo nella classifica all time dei marcatori dell'Inter con 133 reti.

"Vorrebbe dire arrivare a 31 gol, uno in più rispetto al Principe nel 2009/10, però non è il caso di porsi limiti alla luce della marcia che sta tenendo l’argentino. In campionato, per esempio, è perfettamente in linea per poter avvicinare concretamente il record di reti (36) che condividono a braccetto Gonzalo Higuain e Ciro Immobile (un risultato pazzesco, dato che il primo rigorista all’Inter è Calhanoglu...). Quel che più conta, anche in ottica futura, è che Lautaro, dopo la “sbandata” pre-Covid per il Barcellona (ma va capito: a volerlo lì era stato Leo Messi...) vuole fortissimamente diventare una bandiera dell’Inter e per questo, quando tutti gli ultimi dettagli saranno messi a posto, firmerà un contratto fino al 2028 a 8 milioni a stagione più bonus, il tutto - come giusto che sia - sarà annunciato in pompa magna dal club", assicura Tuttosport.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.