Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'agente di Sensi e Gagliardini Giuseppe Riso ha parlato della sua società, ma anche della stagione dei due nerazzurri e del futuro:
ultimora
Ag Sensi: “È patrimonio del calcio, farà una grande stagione. Scudetto, che soddisfazione”
Giuseppe Riso, agente di Sensi, Gagliardini e Radu, ha parlato del centrocampista che tornerà in forma dopo gli infortuni
«Ho creato la GR Sports, organizzandola come un club di calcio: ho uno studio legale, l’avvocato Scaccabarozzi è da Pallone d’oro, un social media manager, un commercialista, c’è chi si occupa dello scouting una segreteria sempre operativa. I ragazzi vengono seguiti 24 ore al giorno e gli offriamo una consulenza a 360 gradi. Il lavoro di scouting, portato avanti anche da mio fratello, è continuo: c’è chi guarda video all’infinito, altri nei campi di periferia scovano i campioni del futuro».
Tra il 2017 e il 2020 ha effettuato trasferimenti di calciatori per circa 300 milioni: il suo giro d’affari è rilevante.
«Lavoriamo molto sia in Italia che all’estero: Pellegri al Monaco e il Papu Gomez al Siviglia sono operazioni di cui vado particolarmente fiero. Sono state un ulteriore momento di crescita dopo De Jong e Torres al Milan».
A proposito. Gomez tornerà in Italia?
«Si trova benissimo a Siviglia però ama l’Italia quindi in futuro non escludo affatto un suo rientro in Serie A».
Quanti giocatori gestisce?
«Più di 30 considerando la prima divisione dei cinque grandi campionati: valore complessivo di oltre 300 milioni di euro».
Cosa ama del suo lavoro?
«Costruire carriere. Aiutare i ragazzi a centrare i loro sogni, portarli il più in alto possibile. Per me è una grande soddisfazione vedere Gagliardini, Sensi e Radu vincere uno scudetto, Cristante e Mancini capitani nella Roma e Cataldi nella Lazio, Petagna al Napoli, Baselli pilastro del Torino, Jankto titolare all’Europeo, Gollini e Pessina in Champions».
A proposito di Pessina, all’Europeo ha preso il posto di Sensi, infortunato, altro suo assistito.
«Pessina è un campione. Sensi è un patrimonio del calcio europeo, questo è solo un incidente di percorso... il prossimo anno farà una gran stagione e un grandissimo Mondiale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA