ultimora

Ristori: “Benteke difficile vederlo in Italia. Chadli non adatto all’Inter…”

La scorsa settimana, alucni emissari di Inter e Juventus hanno assistito alla gara Belgio–Macedonia per monitorare da vicino diversi talenti della Nazionale di casa. Tra i nomi segnati dalle compagini italiane, figurano anche quelli di...

Francesco Parrone

La scorsa settimana, alucni emissari di Inter e Juventus hanno assistito alla gara Belgio-Macedonia per monitorare da vicino diversi talenti della Nazionale di casa. Tra i nomi segnati dalle compagini italiane, figurano anche quelli di Christian Benteke e Nacer Chadli. Per parlare di loro, a Calciomercato.it ha  intervenuto l'agente Fifa Dario Ristori, profondo conoscitore del calcio e del mercato belga che ci aveva segnalato l'attaccante dell'Aston Villa un anno e mezzo fa. "Benteke in Inghilterra sta confermando le previsioni di qualche tempo fa. E' un grande centravanti, con un fisico possente ed una continuità importante in zona gol. Sinceramente, credo che sia molto difficile vederlo in Italia. E' la classica punta da Premier League e non è un caso che gli abbiano già messo gli occhi addosso Arsenal e Tottenham. Gli 'Spurs' in particolare stanno cercando con insistenza un centravanti per la prossima stagione, come testimonia l'interesse per Damiao, e credo che al momento siano in pole".

"Per quanto concerne Chadli, per ragioni diverse penso che l'attaccante esterno del Twente non possa fare al caso di Inter e Juventus. I nerazzurri cercano i giocatori giusti per una rifondazione, mentre i bianconeri anche ieri hanno dimostrato che hanno bisogno di un vero campione lì davanti, che sia in grado di prendere per mano la squadra".