- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Eccovi un resoconto delle amichevoli di questa sera, dove hanno preso parte alle amichevoli ben 9 giocatori della formazione interista, 3nella nostra nazionale.
Germania - Italia
Al 'Signal Iduna Park' è terminata 1-1 l'amichevole tra la Germania e l'Italia di Giampaolo Pazzini, Thiago Motta e Andrea Ranocchia, partiti tutti e tre titolari. Per la Germania a segno Klose al 16' del primo tempo. Al 36' della ripresa a trovare il gol del pari è Rossi.
Un tempo in campo per Pazzini, 58 minuti per Thiago Motta al suo soddisfacente esordio in maglia azzurra, 90' invece per Ranocchia.
Andrea RanocchiaA parte l'errore su Klose, migliore in campo, ha disputato una buona partita, dimostrando carattere ed eleganza nel rubare palloni ricevendo applausi dal pubblico per gran parte del match.
Voto 7
Giampaolo Pazzini Disputa un buon tempo, gli manca il gol ma c'è tempo per trovare l'intesa.
Voto 6
Thiago Motta Non è stato un buon esordio per il nuovo nazionale. Subisce un cartellino giallo al 35' e sbaglia molti palloni, forse troppo emozionato per la prima con la maglia azzurra.
Voto 5
Nigeria - Sierra Leone
È terminata 2-1 la gara amichevole tra la Nigeria di Joel Obi e la Sierra Leone, disputatasi allo Stadio Nazionale di Lagos.
Joel Obi Il nerazzurro, alla sua prima convocazione con la nazionale maggiore, è stato impiegato dal primo minuto. Suo l'assist per il gol del 2-0. Obi è stato sostituito al 64', con tanto di standing ovation.
Voto 7,5
Argentina - Portogallo
L'Argentina di Javier Zanetti ed Esteban Cambiasso ha battuto per 2-1 il Portogallo, allo 'Stade de Genève'. A portarsi inizialmente in vantaggio è la formazione albiceleste con Di Maria al 14' del primo tempo, con Cristiano Ronaldo che poi agguanta il pari al 21'. Al 90' a confezionare il gol vittoria per l'Argentina è Messi.
Zanetti(voto 6,5) e Cambiasso(voto 6,5), in campo dal primo minuto, hanno rispettivamente giocato 62' e 79'.
Francia - Brasile
All'Estade de France è terminata 1-0 l'amichevole tra la Francia e il Brasile di Julio Cesar(Voto 6). Al 54' a portare in vantaggio i francesi è Benzema; verdeoro in dieci per l'espulsione di Hernanes al 40'. Per il portiere nerazzurro 90' in campo.
Marocco - Repubblica del Niger
La gara amichevole tra il Marocco di Houssine Kharja(Voto 6,5) e la Repubblica del Niger, disputatasi al 'Grand Stade de Marrakech', è terminata 3 -0, grazie alla doppietta di Boussoufa e alla rete di Bekkali.
Il centrocampista nerazzurro è stato utilizzato per 58' dal c.t. Eric Gerets.
Olanda - Austria
È terminata 3-1 l'amichevole tra l'Olanda di Wesley Sneijder(Voto 8) e l'Austria, al 'Philips Stadion'.
Del nerazzurro, in campo dal primo minuto, il gol che al 28' del primo tempo ha portato in vantaggio gli orange. A raddoppiare è poi stato Huntelaar al 48', con l'Olanda che ha calato addirittura il tris al 70' con un rigore trasformato dal dischetto da Kuyt. All'84' l'Austria ha ridotto le distanze con Arnautovic ex giocatore nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA