- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Semplice come un ricordo, docile come certe sensazioni, magico come quelle emozioni - uniche e rare - che 5 colossi del calcio mondiale hanno saputo regalare al mondo in tutti questi anni di carriera. 5 personaggi che, col loro talento, hanno permesso ai tifosi del globo di vivere attimi indimenticabili e accrescere la loro passione per lo sport che più amano. 5 personaggi che hanno scritto capitoli magici sul libro più letto della storia del calcio: senza di loro, il gioco più bello del mondo non sarebbe lo stesso, o quantomeno avrebbe perso memorie irrinunciabili: parliamo di Wayne Rooney, Steven Gerrard, Diego Simeone, Josè Mourinho e Didier Drogba.
Fox Sports ha pensato di viverle così tutte queste feste, assieme a loro e ai loro “Ritratti”, ripercorrendo così le carriere di 5 icone. Questo il progetto firmato dal noto canale satellitare (di casa sul 206 di Sky e sul 382 di Mediaset Premium), in onda dal 24 al 28 dicembre, sempre alle ore 23.00. Le storie di tre di loro (Rooney, Gerrard e Simeone) sono già state raccontate da Fox in queste sere, mentre restano ancora inedite quelle di Mou e Drogba (in programma fra oggi e domani).
Tra tutte, la serata più attesa è arrivata: allo scoccare della ventitreesima ora, avrà inizio lo speciale su Josè Mourinho, l’ineguagliabile, magico e indimenticato condottiero dell’Inter campione di tutto, lui idolo incontrastato del popolo interista. 26 minuti di solo Mou: dagli “zero titoli” al ”rumore dei nemici” fino alla notte di Madrid, le emozioni (e le facili commozioni) sono assicurate. Ideato da Emanuele Corazzi, realizzato da Davide Bernardi e montato da Giovanni Cintoli, il “Ritratto” di Mou prevede anche l’intervento di Paolo Condò (Gazzetta dello Sport) e di Giuseppe De Bellis (fondatore e direttore della rivista Undici). Lo spettacolo è lì, pronto, assemblato e - ormai - solo da guardare: sullo sfondo di Natale e di un nuovo anno alle porte, si ripercorre la storia del “vate di Setubal”: sempre su Fox Sports, il canale dei Top Player
© RIPRODUZIONE RISERVATA