ultimora

Inter, cda a nove? Steven Zhang uomo chiave. Rapporti col Jiangsu curati da…

Alessandro De Felice

Continuano i movimenti all'interno della società dopo il passaggio di proprietà

"L'edizione odierna del Corriere dello Sport spiega come, da qui a breve, l'assetto societario dell'Inter sia destinato a cambiare. Questo pomeriggio i dirigenti di ritorno da Nanchino si presenteranno in sede per spiegare tutte le novità a chi invece è rimasto in Italia:

"INCONTRO IN SEDE - "Il giorno dopo la firma sullo storico passaggio di proprietà in casa dell’Inter è già tempo di guardare al futuro. Ieri i dirigenti nerazzurri sono partiti da Nanchino e oggi saranno in sede per un manager meeting nel quale aggiorneranno coloro che non erano in Cina. Cosa cambierà nel lavoro quotidiano? Al momento la risposta sarà “poco o niente”. Con il passare delle settimane, però, è inevitabile che i nuovi azionisti qualche modifica l’apporteranno".

" NUOVO CDA - "Le ipotesi allo studio sono due: i membri del board potrebbero essere 8 come adesso, con lo stesso rapporto di forze (5 “cinesi”, 3 uomini di Thohir) oppure 9 con l’aggiunta di un rappresentante del management che sarebbe Bolingbroke, Ceo del club. L’indonesiano, confermato presidente, resterebbe anche nel cda, magari insieme al suo uomo di fiducia in Italia (Volpi) e uno tra il socio Soetedjo e l’altro “advisor” personale, Hioe. Per il Suning sta prendendo consistenza la figura di Steven Zhang, il figlio del boss che certo non verrà a vivere in Italia, ma che per l’impero di famiglia cura lo sviluppo degli affari internazionali. Riferisce direttamente al padre e ha una fitta rete di relazioni in Cina, ma soprattutto all’estero. Un peso importante però lo avranno anche i manager del Suning Sports Group con l’ex giocatore Lei Gong che si occuperà dei rapporti tra Jiangsu e Inter".