01:14 min

ultimora

Napoli-Inter, un minuto di silenzio a inizio secondo tempo per la morte di Riva

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Omaggio per l'ex attaccante dopo l'intervallo nella finale di Supercoppa. Lega e FIGC: "Mancherà molto al calcio"

Quando stava per iniziare la partita tra Napoli e Inter in Italia è arrivata la notizia della morte di Gigi Riva. Così la Lega Calcio e la FIGC hanno deciso di far osservare alle due squadre, impegnate in Arabia Saudita nella finale di Supercoppa Italiana, un minuto di silenzio per " ricordare uno dei campioni più amati della storia del calcio italiano", come recita la nota della Lega Calcio Serie A.

Questo è quanto la Serie A scrive in un comunicato stampa: "La Lega Serie A si stringe ai familiari e a tutti gli appassionati di calcio per la scomparsa di Gigi Riva, uno dei più grandi attaccanti della storia del calcio. Sarà per sempre ricordato per le gesta sportive straordinarie compiute sia con la maglia del “suo” Cagliari, sia con quella della Nazionale italiana, di cui detiene tutt’oggi il record di reti realizzate e con cui si è laureato campione d’Europa nel ‘68 e vice campione del mondo nel ‘70, dopo essere stato tra i protagonisti della leggendaria semifinale vinta contro la Germania 4-3. Da dirigente sportivo ha saputo portare la sua esperienza e la sua visione del calcio contribuendo a formare tante generazioni di campioni. Mancherà molto al calcio".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.