01:21 min

ultimora

Rivaldo: “Solskjaer? I giocatori possono salvarlo. Conte? Pedigree da big”

Eva A. Provenzano

L'ex calciatore ha detto la sua sulle voci che parlano dell'esonero dell'allenatore dello United e dell'approdo dell'ex Inter in panchina

In Inghilterra si continua a parlare di Conte e del suo possibile approdo al Manchester United. Non c'è ancora nessuna certezza sul suo arrivo al club inglese anche perché Solskjaer ha ancora la possibilità di convincere i dirigenti a lasciarlo sulla sua panchina.

In attesa di scoprire cosa succederà anche Rivaldo, ex giocatore del Barcellona e del Milan, ha parlato dell'ex tecnico interista e della situazione in casa United: «Le voci sull'uscita di Ole Gunnar Solskjaer aumentano ogni giorno. Ci sono voci relative a una potenziale mancanza di fiducia da parte dei giocatori sul metodo dell'allenatore attuale. Questo potrebbe significare che alcuni calciatori starebbero lavorando perché arrivi l'esonero. Non ho mai assistito a niente del genere nella mia carriera professionale e non credo che sia così. Quindi dobbiamo aspettare e vedere se la squadra sarà in grado di cambiare le cose. Certo, l'allenatore ha le sue responsabilità con le scelte dei titolari, le sostituzioni, la tattica e gli approcci alle partite, ma sono i giocatori che entrano in campo. Solo loro potrebbero salvare la situazione». 

Su ConteRivaldo ha detto: «Conte ha prodotto solide prestazioni alla Juventus, all'Inter e anche al Chelsea. Ha il pedigree per allenare un grande club europeo. Soprattutto in un Paese in cui ha già allenato. Il che gli renderebbe molto più facili le cose a livello di adattamento». 

(Fonte: manchestereveningnews.co.uk)