ultimora

Rivali – Antognoni: “Fiorentina in fase di rodaggio, cambio positivo. Su Kalinic…”

Marco Astori

Queste le parole di Antognoni al premio Nereo Rocco

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, il club manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni ha parlato della sconfitta dell'Italia contro la Spagna e del mercato rivoluzionario della Fiorentina.

NAZIONALE - E' stata una partita che ci può stare: la Spagna in questo momento è la squadra più in forma e più forte. Ci sono state anche cose positive e speriamo che da domani il ritmo cambi. Credo che si vedrà un'Italia diversa, quella che tutti conosciamo: è una squadra ringiovanita in avanti, dietro è tradizionale e sicura. Ci aspettiamo una risposta. Le parole di Tavecchio? Alla fine anche con lo spareggio ce la possiamo fare: negli appuntamenti importanti la nostra tradizione ci fa passare bene anche in situazioni difficili. E' impensabile non qualificarsi per il Mondiale.

FIORENTINA - E' una squadra in rodaggio: molti giocatori sono arrivati da poco, anche molto importanti. Bisogna avere pazienza, i tifosi sono esigenti ma l'hanno capita: anche dopo la sconfitta con la Samp ho visto un pubblico favorevole a questo cambio generazionale. Ci vorranno almeno due-tre settimane per sistemare la situazione. La classifica è severa, ma c'è ottimismo. E' un anno di transizione, ma positiva: abbiamo costruito una squadra giovane, ma con giocatori esperti. Kalinic? Ha fatto la sua scelta: abbiamo concordato insieme questo passaggio, a malincuore perché perdere un giocatore del suo calibro non è semplice. Non sono deluso: i tempi di oggi permettono ai giocatori di scegliere se andar via.