- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Lazio, il tecnico biancocelesti Simone Inzaghi ha presentato così la sfida di domani, fondamentale in ottica quarto posto: "Sarà una gara importante, non decisiva per la classifica, ma importantissima per noi. Sappiamo che affrontiamo una squadra forte, dovremo giocare al 100% per ottenere un risultato positivo. I ragazzi sono preparati. L'Inter ha perso le ultime 3 partite, ma ha avuto un calo fisiologico come è successo a tutte le altre squadre. Un calo capitato anche a noi, alla Juve e al Napoli. L'Inter ha qualità e stimo Spalletti. Le ultime due partite ci hanno tolto energie, valuterò la formazione per domani. Decisiva per la Champions League? Lo ripeto, no, ne mancano altre 19 dopo quella di domani. Incontriamo una squadra che è davanti, vogliamo rimanere attaccati, siamo ancora lì nonostante tutto. Voglio una prova da Lazio. Quando lo facciamo difficilmente sbagliamo. Cosa temo? La qualità dei loro giocatori, ci sarà un bellissimo stadio per entrambe le squadre, so che arriveranno in tanti da Roma e che si faranno sentire. Dobbiamo fare 90 minuti importanti".
ICARDI-IMMOBILE - Stiamo parlando dei due più forti in questo momento insieme a Higuain. Li conosciamo bene, Icardi ha segnato sempre nelle ultime giornate a parte con il Sassuolo, bisogna tenerlo sempre a bada, può colpire in qualsiasi momento. Anche Perisic e Candreva sono grandissimi giocatori. Sappiamo cosa andiamo a incontrare, ci siamo preparati bene".
MOMENTO NERAZZURRO -"L'Inter ha avuto un calo come tutte le altre, l'ho già detto. Prima le aveva vinte tutte e ne aveva pareggiate due. Troveremo una squadra ferita, ma dovranno passare sopra la Lazio, venderemo cara la pelle. Per Felipe vediamo, ha giocato 60 minuti con la Fiorentina, è stato bravo a legare il gioco, vedremo chi giocherà. Devo valutare il recupero di alcuni giocatori, la loro forma. Avremo un leggero risveglio muscolare domani, poi deciderò con tranquillità. Vedremo il da farsi. Spalletti fa giocare bene le proprie squadre, cambia moduli e tattiche in corsa, credo sia uno dei migliori in circolazione. Candreva e Perisic? Ci siamo preparati a questo, l'Inter è una squadra che crossa tanto, ha esterni imprevedibili, non dovremo concedere troppi traversoni ed essere bravi nelle marcature".
© RIPRODUZIONE RISERVATA